lunedì 16 aprile 2012

Weppini carini

Ehi, non so chi sto salutando sinceramente perchè questo blog lo conoscono in veramente pochi: due mie amiche e quelli del gruppo Weppini negli USA 2012/2013 anche se credo che nessuno lo visiti mai, ma per ora mi piace che sia così. In questo periodo ho un sacco di ansia per l'attesa della destinazione, so che potrebbe arrivare anche tra due o tre mesi però mi sono resa conto guardando su google maps che ci sono degli stati che sono veramente al centro, che intorno hanno solo terra, terra, terra e ancora terra e questo mi mette un po' di.. come dire.. claustrofobia, insomma gli spazi e le distanze negli Stati Uniti sono davvero immensi, altro che qui in Italia! Tra poco (venerdì) partirò per l'orientation.. Partirò è una parola grossa, perchè si terrà a Pavia che è molto vicina a Milano. Però non vedo l'ora, nonostante io non conosca la maggior parte dei miei compagni mi sto un po' affezionando a loro e al gruppo su Facebook, mi piace tornare a casa e leggere le destinazioni che sono arrivate, le domande, i dubbi, le paure, le battute e le idee di ognuno. So che ci sono molte persone che stanno vivendo quello che sto vivendo io, sebbene ognuno di noi abbia un passato diverso dagli altri siamo talmente tanti che capita che qualcuno abbia vissuto le mie stesse esperienze e che sta vivendo questa cosa in un modo molto simile a me. Quando ho scelto di fare questa esperienza stavo vivendo un periodo abbastanza brutto e triste, e credo di aver preso questa decisione anche un po' per "evadere" da un luogo che ormai mi andava stretto. Invece adesso le cose sono cambiate molto, e io sono felice qui dove sono ma la scelta ormai l'ho fatta, e non ho nessun rimpianto! Semplicemente ora la vivo diversamente, ora per me non è più un viaggio di allontanamento, per cambiare aria, e perchè "qui fa tutto schifo", anzi! Sarà un viaggio che mi arricchirà, che mi farà imparare una lingua, mi insegnerà a conoscere meglio me stessa, le mie paure e i miei limiti, mi rafforzerà e mi farà crescere credo in qualsiasi modo vada. E poi mi piace pensare che, davvero, in qualsiasi modo andrà, finirà: che io passi sei mesi/un anno da schifo, finirà; che mi trovi benissimo, meglio che a casa, finirà. Sarà come una parentesi, e l'unica cosa con cui dovrò convivere sicuramente sia prima che durante che dopo sarò io stessa. Sono troppo contenta di aver scelto di fare questa cosa, e se ancora non si è capito non vedo l'ora! Vi saluto con la solita canzone, e voglio ringraziare quei pochi che mi seguono.

2 commenti:

  1. La cosa bella del gruppo dei Weppini è che leggendo quello che stanno passando gli altri, ci si sente un po' meno soli. Non so te ma all'inizio mi sentivo un po' quello che poi partirà da solo mentre tutti gli altri sono quelli che rimangono. Invece con questo gruppo siamo noi che partiamo, non siamo più noi gli esuli ma sono gli altri che rimangono qui a perdere qualcosa :)

    RispondiElimina
  2. è vero, sono pienamente d'accordo con te. Non siamo quelli che partono da soli, siamo quelli che si sono azzardati ad osare! :) (Grazie per il commento)

    RispondiElimina