domenica 3 giugno 2012

Ultima settimana di Majo! :)

Eccomi. Mi manca solo un'ultima delirante settimana di scuola e poi, ciao Majo, libertà! Ma il problema sarà uscire indenne da questa settimana.. Domani ho scienze, letteratura italiana e letteratura latina; martedì ho storia; mercoledi matematica e forse arte; poi giovedi ancora lett. latina e venerdì ancora scienze. Spero di farcela, anche se la vedo un po' grigia.
Invece sono alcuni giorni che sono un po' demoralizzata dal fatto di fare sei mesi, che poi non sono neanche sei. Io volevo fare l'anno, ma mia madre non vuole e crede di non farcela e allora abbiamo trovato il compromesso del semestre. Io ho un po' provato a combattere per farle cambiare idea ma è stata irremovibile, e poi mi sono rassegnata pensando "dai mi abituerò all'idea che sei mesi possano bastare". Però non so, sono passati sei mesi  circa da quando ho fatto l'iscrizione e non riesco a mandare giù la cosa: tutte le persone con cui parlo mi dicono  di fare l'anno perchè il sesto mese è quello in cui uno si ambienta per bene e tutto comincia a diventare bello, quello in cui potrò iniziare a raccogliere quello che nei primi mesi avrò seminato. Anche all'orientation ci hanno detto le stesse cose, che il quinto mese corrisponde alla fase di frustrazione mentre il 6 alla fase di adattamento. E io ho paura che la mia esperienza sarà solo fatica, senza possibilità di godermi quello che nei primi mesi ho costruito.. Io sto provando a convincere me stessa che sarà un'esperienza completa anche la mia, di non ascoltare gli altri perchè ogni esperienza è diversa. Ma davvero non ci riesco... Invece dall'altra parte cerco di vedere la situazione dalla parte di mia madre e capisco come si sente, però come lei non riesce a farsi andare giù il programma annuale io non riesco a farmi andare giù il semestrale.
Passando a un altro discorso, mi è arrivata tutta la documentazione per il Visto (che mia madre ha già amorevolmente compilato) e ho l'appuntamento il 15 giugno all'ambasciata di Milano, speriamo bene!
Vabè, questo per oggi è tutto. Nel prossimo post spero di riuscire a parlare della host family, e spero di poter scrivere questo post a breve! (Lo so...me la sto tirando da sola).


Nessun commento:

Posta un commento