venerdì 31 agosto 2012

Basehor Linwood

Ok, questo è il post che dedicherò alla scuola. In questo momento sto fingendo di guardare Thor, un film con tutti dei supereroi che Mitch mi ha gentilmente noleggiato. Non fanno altro che lottare da 15 minuti, e per di più hanno un accento che non capisco. Tipo voce robotica mista texana, boh..
Stasera c'era il primo football game, ma non ci sono andata perchè non avevamo passaggi per andarci. Andrò al prossimo :) Tra una settimana andrà tutto ancora meglio.
Ok. Scuola.
La scuola qui è totalmente diversa, come ho già detto, la cosa che mi colpisce di più è la passione dei professori per il loro lavoro. Loro AMANO insegnare, hanno SCELTO di insegnare e vanno a scuola per trasmettere qualcosa agli studenti, e.. ce la fanno. Gli studenti sono pronti ad ascoltare e imparare, credo che sia molto una questione di come uno ponga la lezione (se ci sono verbi sbagliati scusate). Il professore non va a scuola per svolgere il programma che gli è richiesto, va a scuola per far appassionare i ragazzi alla sua materia. By the way, un giorno (green day) ho English III, Spanish IV, Advisory, Culinary Essentials, Psychology, e un altro giorno (gold day) ho US Governnemt, Drama, Advisory, Anatomy, Algebra II. E questi due giorni si alternano, cioè un giorno ho green, e un giorno gold, green, gold, green, gold, ecc ecc. English III è strano, il professore è fantastico, fa morire dal ridere ma la materia è strana. Ora stiamo facendo i "creation myths" e dobbiamo tipo analizzare dei testi, cose che si facevano alle medie, tipo antologia. Però in inglese è difficile.. Quindi mi devo abbastanza impegnare.. La classe mi piace abbastanza, ci sono un sacco di freshman e sophomore ma vabè, ci ho fatto l'abitudine ormai. Next: Spanish IV. L'insegnante è pazza, e per questo fa ridere tantissimo (a sua insaputa)... Siamo 6 in quella classe, perchè è tipo la più difficile di tutte ma stiamo facendo cose tipo gli articoli, la divisione in sillabe e un po' di robe culturali. In pratica lei passa l'ora a chiedere a me e,  a Vicky come sono certe cose in Italia/Argentina per poi uscirsene con un " Ohi CARRAMBAAAA". Poi il più delle volte non capisce quello che diciamo io e Vicky e allora annuisce con un "sisisisi". La adoro. (ah e ho scoperto che non c'è niente di più difficile di tradurre dallo spagnolo all'inglese o viceversa)
Advisory è un'ora di studio individuale in cui ognuno può approfittarne per andare a chiedere spiegazioni a dei professori o per fare i compiti. Culinary Essentials. Odio questa materia: l'ho scelta come materia rilassante e davvero, non c'è niente più odioso di quell'insegnante. é supponente e piena di regole, per esempio se vuoi andare in bagno durante la sua ora, allora le devi concedere 15 minuti prima di iniziare scuola o 15 minuti dopo scuola perchè te li sei persi durante la sua lezione. E in quei 15 minuti lei ti spiegherà l'importanza di usare il bagno durante i cambi d'ora. Aadohfdijafajofsa la odio. E non cuciniamo neanche per ora, stiamo facendo le misure del cibo. Tipo una tazza, mezza tazza e robe del genere, che sembrano facili ma in realtà sono trooooppo difficili. Next: Psichologia. Amo questa materia, mi interessa troppo ma il professore è un idiota. Chiedo aiuto quando non capisco e non c'è mai stata una volta in cui mi abbia aiutato, mi dice che mi devo arrangiare. E così faccio :D Ho preso 30/30 sul tema di psicologia dell'altro giorno. E non ho intenzione di arrendermi. E neanche di chiedere ulteriore aiuto.
US Government mi piace, anche se è davvero davvero difficile, il professore è fantastico, mi adora e io lo adoro! Mi lascia sempre più tempo per finire le cose ed è riconoscente quando le faccio bene. Mi aiuta quando ho bisogno e ogni giorno mi ringrazia per avere scelto la sua classe. Drama (teatro) pure, è la mia classe preferita. L'insegnante è fantastica e la classe è molto divertente, ora stiamo preparando un duetto (a coppie ovviamente). Anatomy è una materia insulsa, il professore ci ha dato 30-40 fotocopie di domande che dobbiamo compilare e poi ci farà un test su queste domande. E da quanto ho capito possiamo tenere le fotocopie durante il test. Boh, non ci ha mai parlato il professore.. Ci ha dato le fotocopie e le stiamo facendo di volta in volta, da soli. And last: Algebra II. L'insegnante è una meraviglia. é giovanissima e ama il suo lavoro. Mi aiuta moltissimo,anche perchè è davvero difficile per me. Stiamo facendo le compound inequations che non so cosa siano in italiano ma non ci capisco niente. Vabè.. Ci farò l'abitudine. Comunque, i test che ho fatto fin ora sono andati bene e la maggior parte delle volte possiamo tenere gli appunti durante il test. Quindi easy.
Ah, lunedì vado a casa di una ragazza che ho conosciuto a decorare le magliette per cross country :)
 Goodbye kids :) Mi mancate!!!!

PS: qua molti non conoscono la Nutella.. Ah, e un'altra cosa: non sono capace di dire Italy! Ogni volta che dico "I'm from Italy" mi guardano tutti male e dopo un po' di volte che lo ripeto dicono "aaaaah, Idtly".. yeees. Hanno un modo stranissimo per dirlo.. Imparerò anche questo.
PPS: oggi ho corso 4 km senza fermarmi!!!! Sono felicissima! Tra l'altro diluviava quindi 100 punti in più. Gnao.

Nessun commento:

Posta un commento