martedì 28 agosto 2012

Osservazioni

Sto scrivendo questo post comodamente seduta sulla poltrona del papà. E' una cosa pazzescamente comoda: ti ci puoi sdraiare e questa praticamente ti risucchia tanto è morbida. In realtà non so perchè sto facendo questo post, sarà un post insulso e stupido. Ma vabè.. La mia host family è la famiglia più repubblicana di tutto il paese, la sera pregano perchè Romney vinca le elezioni. Mi sono fatta spiegare un po' perchè odiano così tanto Obama ed è venuto fuori che vede le cose troppo in grande, preferisce favorire altri paesi o non danneggiare la terra anzichè focalizzarsi sul bene degli Stati Uniti. Per esempio, cerca di non prelevare la benzina dal suolo americano per non danneggiare l'ecosistema e preferisce invece pagare la benzina di piu di modo che la gente non se la possa permettere e usi meno la macchina.  Ma il fatto è che in posti come questi senza macchina sei fregato. Poi ho chiesto anche se non sono felici che abbia fatto la sanità pubblica ma non ho capito cosa mi hanno risposto ahahah, ma da quanto ho capito qua sostengono che non sia così giusto avere la sanità pubblica perchè qui in America c'è lavoro per tutti, e se lavori hai soldi per pagarti la sanità. Questo mi fa capire che ci sono un sacco di punti di vista diversi, per esempio un Newyorkese non ha problemi a vivere senza macchina, ci sono i pullman, metropolitane, c'è tutto. Qui no. Poi vabè altre cose non le condivido per neinte però almeno queste hanno un filo logico. Ho notato che quei c'è un grande senso del lavoro. Mi spiego meglio: qui hanno tutti la convinzione (non so se vera o meno) che chiunque qui possa avere successo. Hanno tutti gli stessi mezzi, basta volere il lavoro e il lavoro c'è per tutti. E da qualsiasi lavoro se ti impegni puoi fare un sacco di soldi (=avere successo). 
Un'altra cosa che ho notato è che qui i professori amano il loro lavoro, sono professori per scelta e non perchè non hanno trovato niente di meglio da fare. I ragazzi sono interessati alla lezione, entrano in classe dicendo "Prof, cosa impareremo oggi?", non si fa ironia quando qualcuno prende un voto brutto, non è per niente divertente da quanto ho capito.. Ogni professore ha le sue regole qui, sono rispettosi nei nostri confronti e noi studenti lo siamo nei loro. Per esempio, finiscono la lezione 3-4 minuti prima del suono della campanella per darci tempo di prepararci. Altra cosa: non si copia. I professori ci aiutando durante le verifiche, siamo tutti vicini ma non si copia. Piuttosto tiri fuori il libro ma non copi. E ci sono cartelli in giro per la scuola tipo "Stop cheating. Keep the act fair". Tutte queste cose mi piacciono molto.. Mi piace l'aria che si respira qui, alla Basehor Linwood High School, Home of the Bobcats :D

Nessun commento:

Posta un commento