domenica 26 agosto 2012

I'm a Bobcat!

Hey, eccomi di nuovo :)
Ho fatto la cena ed è andata bene, hano apprezzato la mia carbonara!!! Però qui si mangia alle 5-5.30 quindi io non l'ho apprezzata più di tanto per via della mancanza di appetito. Per alcuni giorni ho avuto dei problemi agli occhi, che ora sembrano essere passati e per questo sono dovuta andare a scuola con gli occihali.. ed è stata una grande sfida per me stessa. Quando li indosso la mia autostima scende a meno mille, ed è davvero difficile buttarsi nelle cose e conoscere gente quando non ci si sente a proprio agio. Voglio dire, come posso piacere alle persone se non piaccio a me stessa? In più avevo gli occhi rossi, quindi boh, detto sinceramente ero un po' triste e demoralizzata. Ma è andato tutto bene :) Anzi un ragazzo mi ha pure chiesto il numero! (che questo ragazzo sia un provolone e ci provi con tutte, non conta ahah).
Ora sono ufficialmente una Bobcat! Domani inizio ad allenarmi con la squadra di cross country, e piano piano dovrò arrivare a correre 6 miles al giorno.. Però ho conosciuto le ragazze della squadra e mi piacciono moltissimo, spero di socializzare un po'! Però ho un po' paura, cioè.. 6 miglia non sono poche! Sono quasi 6 kilometri.. Vedremo.
Sono rientrata a casa oggi dopo 4 giorni in cui ero fuori perchè i miei host parents erano partiti e allora io e Vicky siamo state ospitate da un'amica della host mum per i primi due giorni e gli ultimi due giorni invece siamo state ospitate da una amica della host sister che è davvero magnifica secondo me. La adoro! Abbiamo fatto una specie di sleepover, ma poi dei loro amici ci hanno chiamate e ci hanno invitate a casa loro e allora siamo andate e abbiamo visto the hunger games, fatto fuochi d'artificio, mangiato gelato e cose così, mi sono divertita :) Vogliamo parlare di cibo? No. Se continuo così torno a casa con 20 kg in più, ma il fatto è che non ho molta scelta. Si mangia a qualsiasi ora del giorno... però oggi abbiamo stabilito una regola a casa, e praticamente ogni sera a turno qualcuno deve cucinare, quindi almeno una sera su 3 posso mangiare qualcosa di sano. E poi invece per pranzo mangio a scuola e sto cercando di mangiare insalata, ma non riesco sempre a essere sana. Poi mi portrano a mangiare in posti schifosissimi (=cibo buono ma molto grasso) tipo cheesburger&paradise, ihop, waffle house o cose del genere e diventerò grassissima. Ma da domani, cross country mi aiuterà a rimanere in forma.
Un giorno di questi farò un post dedicato alla scuola perchè c'è davvero tanto da dire, c'è tutto un sistema diverso che ho voglia di spiegare perchè da una parte mi piace. Comunque qui in Kansas prendono la scuola molto seriamente, e credo di essere l'unica exchange student che è capitata in una scuola in cui si studia molto ed è un po' difficile! Per ora la mia materia preferita è teatro :D mi diverto e poi ho conosciuto delle ragazze simpatiche, quindi mi trovo bene.
Qui con la famiglia mi trovo molto bene, sono davvero fantastici e io sono stata veramente fortunata devo dire. Anche con Vicky mi trovo abbastanza bene, solo che lei è molto nostalgica e passa molto tempo sul computer a chattare con i suoi amici, e questo a volte mi dà un po' fastidio. Ogni volta che c'è un po' di tempo libero lei è sul computer... Io ho nostalgia di casa, ma cerco di evitare di stare sul computer perchè più sento i miei amici e la mia famiglia più divento nostalgica. Comunque sto molto meglio ora rispetto a qualche giorno fa... Con l'inglese va abbastanza bene, anche se mi sembra di peggiorare ogni giorno di più con la parlata. Capisco meglio ma parlo peggio, boh, è strano. Capisco bene gli adulti ma capisco poco i ragazzi perchè hanno più slang e quindi anche per questo è difficile conoscere tante persone, a volte devo farmi ripetere le cose 3 volte ahah!! Comunque questo non succede solo a me, ho parlato con altri exchange e anche a loro sta succedendo la stessa cosa più o meno :) Comunque ogni notte sogno di chiedere ai miei genitori di fare l'anno invece che i sei mesi, non ne posso più!
Vi saluto, un bacio gigante, mi mancate tutti. E grazie a chi mi sta vicino sempre :) Ai miei genitori, mia nonna e le mie migliori amiche.


Nessun commento:

Posta un commento