sabato 13 ottobre 2012

2 mesi.

Eh sì, sono già due mesi. Due mesi lontana da casa, due mesi in una terra completamente nuova. A volte mi chiedo se mi sto perdendo tante cose a casa, e credo di no. Cioè, credo che siano tutte piccole cose che si stiano accumulando e che al mio ritorno mi faranno vedere tutto diverso e questo un po' mi spaventa. Però nel frattempo ho la mia vita qui, che non è perfetta, anzi.. Però è speciale. é meravigliosa. Oggi ho avuto un momento di tristezza, ma poi stasera sono uscita con una mia amica ed è passato un po'. Non so come spiegare i miei sentimenti, perchè anche se a volte sono triste e penso "ma chi me l'ha fatto fare?"  (non che questo capiti spesso eh) non mi viene mai mai mai voglia di tornare a casa. Non disprezzerei certo un abbraccione da mia madre o da mio padre, o una chiacchieratona con i miei amici, ma mi rendo conto che questa esperienza va vissuta fino in fondo e che capita solo una volta nella vita e che gli abbraccioni e le chiacchierate invece le potrò fare per sempre. Ecco perchè ho deciso di rimanere qui a fare l'anno. In realtà ci sono mille altre ragioni oltre a questa, ora cerco di riassumerle brevemente ma di certo non sarò esauriente. Il succo è che mi sto impegnando moltissimo a farmi degli amici, a conoscere gente e cose così, e so che tra un po' potrò.. come dire.. "raccogliere i frutti". E non voglio andarmene sul più bello. No way!!! Tra l'altro i miei fantastici genitori mi hanno dato il permesso di rimanere qui, quindi.. perchè no? Quindi tecnicamente.. -8 mesi! :D Quando torno, la prima cosa che farò, sarà andare a un sacco di feste. Questo è poco ma sicuro. E un'altra cosa che non è per niente poca, ma per essere sicura è sicura è che dovrò studiare come una matta quest'estate. Ma ne vale la pena, sono ben disposta a farlo. Milioni di exchange students l'hanno fatto prima di me, perchè io non ce la posso fare? La mia prof. di inglese mi ha fatto notare che io, tenendo particolarmente ai miei voti, potrei rimanere un po' delusa al mio ritorno. Ma sinceramente credo di potercela fare! Sono positiva. Come on, ce l'ho fatta a prendere e andare a vivere dall'altra parte del mondo, cosa vuoi che sia un'estate di studio? :D
Parliamo un po' di questa settimana ora. Notizia #1 ho fatto il mio Personal Record in Cross Country, 22.28 per 2.5 miles. è un po' lento, ma per me va bene. E con questo ho chiuso la mia prima, ed ultima, stagione di corsa. Adesso ho un mesetto e mezzo, forse due, di pausa e poi comincio a fare powerlifting (sollevamento pesi). Farò schifo, ma me ne frego. Almeno faccio qualcosa.. Notizia #2 penso in inglese, e un paio di volte ho sognato in inglese, è una figata pazzesca. Notizia #3 Oggi sono andata a conoscere la sorella di Mitch e vive in una casa meravigliosa. Ora, la proprietà in cui vivo io è gigante come avete visto dalle foto. Ecco, la proprietà della sorella di Mitch è 20 (e quando dico 20 non esagero) volte più grande. Hanno due aerei che atterrano e decollano nel giardino, quindi potete immaginare l'enormità. Hanno una piscina, e 25 gatti. Insomma, è un paradiso.
Stasera ho conosciuto la mia futura host mum, e mi piace molto. Non sarà mai come Michealle, non c'è nessuno come Michealle, ma sarà bello lo stesso. E poi, suvvia, mi portano a S.Francisco una settimana, e poi a fare la settimana bianca. Cosa voglio di più? Peccato che a Natale vadano ai Caraibi, e me li perdo. Ma meglio così, perchè con i kg che ho messo su mi vergognerei anche a mettermi in costume.
Per concludere questo post vorrei sfatare il mito delle cheer leaders fighe e snob e dei giocatori di football belli e popolari. Allora: ci sono due o tre cheer leaders che sono davvero un portento, oltre a essere bellissime. E queste qui, sono davvero snob. Ma le altre sono ragazze comunissime, neanche tanto popolari e men che meno belle. Invece i giocatori di football sono talmente tanti che è difficile generalizzare. Sono circa una settatina, e come per le cheer leaders ci sono circa 5-10 ragazzi che sono fighissimi e popolari. Ma that's all. Per il resto sono tutti buddrioni grassi e spallati. Almeno, nella mia scuola è così.
Baci da oltroceano. (follow @yasminebiancas on twitter, i'm new)

Nessun commento:

Posta un commento