venerdì 16 novembre 2012

è arrivato il giorno

è arrivato il giorno di svelare il perchè del titolo del mio blog, è tanto che lo volevo fare ma tra una cosa e l'altra me ne dimentico sempre. Viene da una poesia, a cui sono particolarmente affezionata, specialmente in questo periodo.

Il più bello dei mari
è quello che non navigammo.
Il più bello dei nostri figli
non è ancora cresciuto.
I più belli dei nostri giorni
non li abbiamo ancora vissuti.
E quello
che vorrei dirti di più bello
non te l'ho ancora detto.

Nazim Hikmet

Mi piace aggiungere un "ancora" al secondo verso, facendo diventare questa poesia ancora migliore.
Il più bello dei mari è quello che - ancora - non navigammo.

P.S. perdonate l'inizio del post povero, senza una lettera maiuscola, ma Windows sembra ancora non avere ancora degnato la e accentata di una lettera grande. (Oppure sono io che non ho ancora capito come si faccia)

Nessun commento:

Posta un commento