giovedì 6 dicembre 2012

Pensieri

Da quando sono qui sto realizzando e imparando tantissime cose. Sto imparando che l'attitudine è quello che conta nella maggior parte dei casi, è il modo di porsi di fronte agli ostacoli e alle giornate che aiuta a superare i momenti grigi. Sto imparando che i momenti grigi non sono da buttare, sono da tenere tutti, sono preziosi perchè mi stanno rendendo ogni giorno più forte. Se mi viene da piangere e da guardare il soffitto e dire "e ora?", non è una brutta cosa, è tutto parte di questa meravigliosa esperienza. Non posso negare che sia difficile, davvero. Ma piano piano le cose stanno andando al loro posto, e ora devo dire che stanno prendendo una piega che mi piace un sacco. E i momenti grigi diventano sempre meno, cominciano a essere solo giorni in cui mi alzo con la luna storta, ma non perchè non mi trovi bene, ma per il semplice fatto che nella vita di tutti, ci sono dei giorni così. Questa sta iniziando a diventare la mia normalità, la mia routine. Mi fa sempre effetto pensare a come le mie prospettive siano cambiate, e come per fare un'esperienza come questa devi rivalutare e non prendere per scontato niente e nessuno. Per esempio,quando sono arrivata, la prima volta che sono andata in gelateria ho visto il bancone con i gusti e e ho visto che di fianco a quello c'era un bancone con varie schifezze (cioccolati, oreo, caramelle, mandorle, noci, sprinkles, e cose di questo genere) da mettere nei gelati. Mi ricordo benissimo di aver pensato "questo posto fallirà, chi cavolo mette tutta sta roba nel gelato?", ho ordinato il mio bel cono gelato con due gusti e senza nessuna aggiunta. Ora, se ci penso, rido e non riesco neanche a immaginare un gelato senza quelle cose dentro. Questo è un'esempio banale ma descrive come le prospettive cambino. A come io mi stia adattando incredibilmente a questo mondo, che piano piano mi appartiene sempre di più. Sono felice, felice, felice di aver prolungato all'anno, perchè non vorrei mai andarmene adesso, quando le cose iniziano (e dico iniziano) ad andare bene. Mi sembrerebbe di non aver lasciato qui niente, se non un po' di allegria in alcuni momenti e qualche correzione all'insegnante di spagnolo. Mi sarei arricchita e sarei cresciuta lo stesso, ma non sarei stata in pace con me stessa credo. Da un paio di settimane a questa parte ho iniziato powerlifting, in cui facciamo 45 minuti di corsa e poi 45 minuti di sollevamento pesi, poi di solito vado ad allenarmi un po' per softball con delle mie amiche e poi verso le 6 finalmente torno a casa. Ma sapete cosa? Sono felice di essere così impegnata, sinceramente non ho più nessuna voglia di stare a marcire sul divano. E da settimana prossima inizio anche a fare le prove per lo spettacolo che ci sarà a febbraio, quindi tornerò a casa ancora più tardi, ma non importa, sto imparando che è bello essere attivi. Sono stata presa per una picccola parte, quindi non dovrò andare spessissimo alle prove e un ragazzo (quello dell'homecoming che mi piaciucchiava) si è offerto di darmi passaggi a casa dopo le prove, quindi ho risolto il problema dei passaggi. E nel caso in cui non funzioni, mi tiro fuori dallo spettacolo, senza problemi.
Ah, oggi mi sono arrivati i biglietti aerei per la California, sono super felice! E forse forse forse mia madre riesce ad andare a NYC a febbraio, e io la vado a trovare. Non so se sarà facile emotivamente, ma credo di potercela fare.
Penso di aver parlato di tutto stasera. Volevo solo aggiungere che sono un po' preoccupata perchè non riesco a pensare a niente di serio, perchè ogni volta che penso a qualcosa in inglese mi gaso troppo e perdo il filo del "discorso", e quando penso in italiano mi arrabbio, ricomincio da capo il pensiero traducendolo in inglese e poi mi perdo. Mi sta andando in pappa il cervello :(
Ps. ho un nuovo orario per il prossimo semestre --> arte, algebra, anatomia, forensics, us government, spagnolo, mentoring e inglese. Mi piace alquanto! Volevo prendere una public speaking class, ma non c'era più spazio.
Vi stringo forte. 

Nessun commento:

Posta un commento